LA COTTURA A BASSA TEMPERATURA

È DAVVERO IL TUO ALLEATO IN CUCINA?

Ciao 😊

In questo nuovissimo articolo ti sveleremo perchè questa tecnica, è l’alleato che hai sempre cercato nella cucina di casa tua!

Quante volte ti è capitato di avere ospiti a casa per un pranzo o una cena e passare la maggior parte del tempo ai fornelli? Oppure, aver voglia di qualcosa di “sfizioso” ma poco tempo a disposizione per prepararlo?

Bene. Partiamo proprio da qua.

Durante le nostre live in community uno dei temi che tocca lo Chef Marco è proprio questo.

Imparare questa tecnica, non solo ti da innumerevoli vantaggi legati alla qualità della cottura del prodotto (di questo ne parliamo in un altro articolo) ma ti aiuta tantissimo nell’organizzazione.

Ci spieghiamo meglio 😊

In cucina, essere organizzati, è una delle primissime regole da tenere in considerazione per un’ottima riuscita del servizio e lo stesso, possiamo immaginarlo anche nella cucina di casa nostra.

La cottura a bassa temperatura è un jolly che puoi avere sempre con te, sia quando hai ospiti ma anche per te per i pasti settimanali.

Perchè un Jolly?

Come spiega lo Chef Marco all’interno del videocorso, ti basta programmare in anticipo i tuoi pasti oppure il menù per quando hai ospiti e seguire esattamente tutti i processi per cuocere la tua proteina, il tuo vegetale o la tua frutta e al momento del pasto, ti basteranno davvero pochi minuti per servire dei piatti di estrema qualità.

Ti riportiamo con piacere alcune testimonianze che abbiamo ricevuto dai nostri studenti per poter rendere al meglio l’idea di quello che hai appena letto.

Denise M. in community ha pubblicato un post scrivendo: “Avendo poco tempo a disposizione durante il pranzo ho iniziato a seguire i consigli dello Chef preparando la domenica (mio giorno libero) il pollo cottovuoto e tutte le verdure per la settimana, devo dire che da non avere tempo in pausa pranzo e mangiare di corsa “quello che capitava” ora riesco a mangiare meglio e ho più tempo per me”

Oppure Carmelo, nostro studente pensionato e appassionato di cucina ci scrive: “Ho sempre amato cucinare, prima non avevo tempo ora che sono in pensione finalmente ho tempo per farlo. Da quando però ho scoperto cottovuoto devo ammettere che ho imparato ad ottimizzare i tempi e anche se ho ospiti a cena riesco a preparare tutto in anticipo e mi diverto solo nell’impiattare. Grazie Chef”

Questi sono alcune testimonianze e abbiamo voluto scriverli in questo articolo per cercare di rendere meglio l’idea del perchè la cbt può essere il tuo alleato in cucina 😋

Grazie per aver letto questo articolo

Ci vediamo nel prossimo 🤗

👩‍🍳 DIVENTA TU LO CHEF 👨‍🍳

Post correlati

Scrivi un commento